Al via le iscrizioni per partecipare alla X edizione di Eunomia Master che si svolgerà dal 27 febbraio 2015 all’11 aprile a Villa Morghen a Settignano. “Cantiere Italia: come le riforme stanno cambiando il Paese”
il tema scelto per questa edizione del corso di alta formazione politico – istituzionale, che torna con una formula ormai consolidata. Per quattro weekend (il venerdì pomeriggio e il sabato mattina ogni due settimane), 50 giovani amministratori under 40 provenienti da tutta Italia si troveranno faccia a faccia con relatori e docenti di alto profilo per discutere e approfondire temi di stretta attualità.
I corsisti saranno selezionati sulla base del Curriculum vitae dal Comitato scientifico di Eunomia, presieduto dal professor Leonardo Morlino.
Le domande di iscrizione alle selezioni per il Master dovranno pervenire entro e non oltre il 15 gennaio 2015.
Le candidature possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica info@eunomiaonline.it. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al numero fisso 055.661121 oppure contattare il numero di cellulare 340.9247724.
L’associazione Eunomia, grazie al contributo degli sponsor, mette a disposizione 50 borse di studio del valore di 3mila euro ciascuna che coprono integralmente le spese di partecipazione al Master.
Ad illustrare la X edizione del Master è stato il neo – direttore di Eunomia Monica Degl’Innocenti, in occasione dell’Annual Meeting di ottobre.
Il Master affronterà in ciascun fine settimana un sotto-tema specifico: il “cantiere istituzionale”, il “cantiere amministrazione”, il “mercato del lavoro e drammi sociali”, il “cantiere giustizia”.
Sabato 11 aprile, in occasione della lezione conclusiva, il Master “raddoppia”: la mattina appuntamento con Eunomia Energia, un tema già affrontato con grande interesse anche durante la IX edizione; il pomeriggio invece protagonista sarà l’Europa con una lezione dal titolo “Cantiere Italia: Riforme e Prospettive europee”.
Qui la locandina di Eunomia Master X edizione